L’era glaciale 2 – Il disgelo

era2loc 

Trama

L’era glaciale 2 – Il disgelo è un film d’animazione del 2006; rappresenta il sequel di L’era glaciale (2002). Creato negli Blue Sky Studios e prodotto da 20th Century Fox, è stato diretto da Carlos Saldanha. La colonna sonora per i titoli di coda è Real Love, cantata da Lee Ryan (che ha doppiato il piccolo opossum Eddie).Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America il 30 marzo 2006,in Italia il film è uscito nelle sale il 21 aprile 2006.

Nel film, come nel primo episodio, appare periodicamente, in piccoli sketch, Scrat: uno scoiattolo non molto fortunato perennemente in cerca di ghiande.

All’inizio del film il trio formato da Sid (il bradipo), Manny (il mammut) e Diego (la tigre dai denti a sciabola) se la spassa in un “parco acquatico” naturale. Improvvisamente, grazie a Sid, i tre scoprono che il luogo dove si trovano (una conca circondata da ghiacci) verrà presto inondato a causa dello scioglimento dei ghiacci.

I tre e il resto degli animali preistorici hanno una sola possibilità di salvarsi: raggiungere un’enorme barca che si trova nell’altra estremità della conca. Nel film si narra del viaggio, accompagnato alla storia di Manny, che nega il fatto di essere l’ultimo mammut, fatto sostenuto da tutti gli altri. Fra i protagonisti compariranno due nuovi nemici: due mostuosi dinosauri marini ibernati nel ghiaccio.

Durante il viaggio i tre incontrano una mammut, Elly. Manny, felice di aver dimostrato a tutti di non essere una specie estinta si trova però di fronte un problema: Ellie, a causa dei suoi due “fratelli” opossum, Crash ed Eddie, si crede anch’essa una opossum.

Alla fine del film tutto si risolverà nel migliore dei modi: Elly capirà di essere una mammut e nascerà un amore tra lei e Manny e gli animali preistorici riusciranno a salvarsi. Mentre i due mostri marini verranno sconfitti, il finale non va bene solo per Scrat: verso la fine del film è moribondo,sta per raggiungere il paradiso, un luogo disseminato di ghiande e con una ghianda gigante al centro. Ma proprio mentre sta per toccare quella ghianda Sid lo salverà tramite respirazione artificiale, negandogli così il suo più grande sogno. Il film si conclude con Scrat che insegue Sid.

Crediti

Titolo originale: Ice Age: The Meltdown
Paese: USA
Anno: 2006
Durata: 86′
Genere: animazione
Regia: Carlos Saldanha
Soggetto: Peter Gaulke
Sceneggiatura: Peter Gaulke, Gerry Swallow
Casa di produzione: 20th Century Fox
Distribuzione (Italia): 20th Century Fox
Animatori: Blue Sky Studios

Interpreti e personaggi

John Leguizamo: Sid
Ray Romano: Manfred
Denis Leary Diego
Seann William Scott: Crash
Josh Peck: Eddie
Queen Latifah: Ellie
Chris Wedge: Scrat
Jay Leno: Tony lo Svelto

Doppiatori italiani:

Leo Gullotta: Manfred
Claudio Bisio: Sid
Pino Insegno: Diego
Roberta Lanfranchi: Ellie
Lee Ryan: Eddie

Fotografia:
Montaggio:
Musiche: John Powell

era2

era22

 

era23

 

era24

 

http://rapidshare.com/files/141500229/l_era_glaciale_2.txt

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 05 - Cartoons - Qualità DVDrip. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...