Io, Robot

io-rob

« Tre leggi ci proteggono da loro. Ma le leggi sono fatte per essere infrante. »
   
  « Ma lei ha mai avuto una giornata normale? Sì una volta; era un Giovedì. »

Trama

Io, Robot (I, Robot) è un film di fantascienza diretto da Alex Proyas.

Il titolo del film prodotto dalla 20th Century Fox è ispirato all’antologia Io, Robot dello scrittore di fantascienza, Isaac Asimov, dove compaiono le Tre leggi della robotica, che nel film regolano il rapporto tra uomini e robot. Ma ogni altro aspetto della concezione robotica di Asimov è stato liberamente reinterpretato, come si può leggere nella citazione su riportata: nei romanzi e racconti di Asimov sui robot, infatti, le tre leggi non sono mai violate.

 Le vicissitudini di un poliziotto tecnofobo, chiamato a investigare su un omicidio che egli è convinto sia stato opera di un androide. Durante le indagini scoprirà un complotto su larga scala.

Crediti

Titolo originale: I, Robot
Paese: USA
Anno: 2004
Durata: 115′
Genere: fantascienza/thriller/azione
Regia: Alex Proyas
Soggetto: Isaac Asimov (racconti)
Sceneggiatura: Jeff Vintar, Akiva Goldsman

Interpreti e personaggi

Will Smith: Del Spooner
Bridget Moynahan: Susan Calvin
Alan Tudyk: Sonny
James Cromwell: Dr. Alfred Lanning
Bruce Greenwood: Lawrence Robertson
Chi McBride: Luogotenente John Bergin
Jerry Wasserman: Baldez
Fiona Hogan: V.I.K.I.
Peter Shinkoda: Chin
Terry Chen: Chin
David Haysom: Robot NS4
Scott Heindl: Robot NS5
Craig March: Detective
Darren Moore: senzatetto
Shia LaBeouf: Farber 

Fotografia: Simon Duggan
Montaggio: Shawn Broes, William Hoy, Richard Learoyd, Armen Minasian
Effetti speciali: Yan Allain, Guy Himber, Ivo Panayotov, Mike Vézina
Musiche: Stephen Barton, Marco Beltrami, Joe Lervold
Scenografia: Lin MacDonald

io-rob1

 

io-rob2

 

io-rob3

 

io-rob4

 

http://rapidshare.com/files/186136335/Io__Robot_.txt

Questa voce è stata pubblicata in 03 - Film - Qualità DVDrip. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Io, Robot

  1. Pingback: WEBWAREZ.IT

Rispondi

