Io vi troverò

io-vi-trovero1

  « Hanno preso sua figlia, lui prenderà le loro vite. »
 
(Tagline del film)

Trama

Io vi troverò è un thriller d’azione del 2008 con protagonista Liam Neeson. Produzione francese a cui partecipa Luc Besson, in veste di sceneggiatore e produttore

Bryan (Liam Neeson) è un ex agente segreto, ormai in pensione. Esperto di arti marziali, uso delle armi e dotato di una impressionante capacità di uccidere a sangue freddo, Bryan svolge ormai lavoretti saltuari come bodyguard delle star.

La sua vita privata però non è affatto rosea. Divorziato, vede raramente la figlia diciasettenne Kim, che vive assieme alla ex moglie (Famke Janssen) e fatica molto a comunicare con lei a causa degli impedimenti imposti dalla madre. Kim (Maggie Grace) un giorno decide di andare in vancanza a Parigi assieme all’amica Amanda (Katie Cassidy). Bryan, dapprima dubbioso, alla fine è costretto ad accettare suo malgrado il viaggio della figlia, non senza averle fatto mille raccomandazioni prima della partenza.

Una volta giunta a Parigi, Kim e Amanda vengono dapprima adescate da un falso studente (in realtà un criminale) e successivamente vengono rapite da un’organizzazione albanese dedita allo sfruttamento della prostituzione e alla tratta delle donne verso i paesi arabi.

Bryan dovrà quindi tornare a vestire i panni di spietato agente segreto e, dopo esser atterrato a Parigi, lascerà una lunga scia di sangue alle sue spalle pur di trovare e salvare la figlia. Durante la sua caccia, capirà ben presto che a gestire il tutto non sarà l’organizzazione albanese (solo una mera pedina) ma bensi alti funzionari di stato francesi.

Crediti

Titolo originale: Taken
Lingua originale: inglese, francese
Paese: Francia
Anno: 2008
Durata: 93′
Genere: azione, thriller
Regia: Pierre Morel 
Sceneggiatura: Luc Besson, Robert Mark Kamen
Produttore: Luc Besson, Pierre-Ange Le Pogam, India Osborne
Produttore esecutivo:
Casa di produzione: Europa Corp.
Distribuzione (Italia): 20th Century Fox

Interpreti e personaggi

Liam Neeson: Bryan
Maggie Grace: Kim
Famke Janssen: Lenore
Xander Berkeley: Stuart
Katie Cassidy: Amanda
Olivier Rabourdin: Jean Claude
Leland Orser: Sam
Jon Gries: Casey
David Warshofsky: Bernie
Holly Valance: Diva 

Fotografia: Michel Abramowicz
Montaggio: Frédéric Thoraval
Musiche: Nathaniel Mechaly
Scenografia: Hugues Tissandier

io-vi-trovero21

 

io-vi-trovero3

 

io-vi-trovero4

 

io-vi-trovero5

 

io-vi-trovero6

 

http://rapidshare.com/files/165729221/Io_vi_trover_.txt

Questa voce è stata pubblicata in 03 - Film - Qualità DVDrip. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Io vi troverò

Rispondi

