Viaggio al centro della Terra 3D

viaggio-loc

Trama

Viaggio al centro della Terra 3D (Journey to the Center of the Earth) è un film in 3D del 2008 diretto da Eric Brevig.

È la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jules Verne. Nonché il remake dell’omonima pellicola (Viaggio al centro della Terra) del 1959 diretto da Henry Levin e prodotto da Charles Brackett. I personaggi principali sono interpretati da Brendan Fraser, Josh Hutcherson e Anita Briem.

Boston. Il vulcanologo Trevor Anderson riceve la visita della moglie di suo fratello Max, scomparso anni prima durante una spedizione scientifica in Islanda. La donna ha portato con sé il figlio Sean per fargli passare dieci giorni con lo zio, per poi dare a Trevor una scatola appartenente a Max.

All’interno del piccolo box, Sean e Trevor trovano molti oggetti, tra cui un romanzo di Jules Verne, Viaggio al centro della Terra, ricco di appunti e impressioni di Max. Interessandosi alle note lasciate dal fratello, Trevor si reca al laboratorio dove lavorava, recuperando alcuni appunti che suggeriscono di viaggiare per l’Islanda. Sempre più preso dal caso, e non riuscendo ad affidare Sean alla madre, Trevor intraprende l’avventura insieme al giovane.

Giunti sull’isola, i due vengono affiancati da Hannah, l’esperto che occorre per decifrare tutti i misteriosi appunti. Mentre setacciano il territorio, i tre vengono sorpresi da un temporale, che li costringe a rifugiarsi in una grotta, il cui ingresso viene seppellito dai detriti. In cerca di un’uscita, i tre cadono in una profonda buca, che si rivela essere la via per il “centro della Terra”. Qui Trevor rinviene il cadavere di Max, padre di Sean, oltre che altri diari che narrano del loro mitico viaggio e delle loro scoperte: tra le annotazioni, i tre apprendono l’aumento costante della temperatura. Come soluzione a morte certa, i tre ideano una fuga sfruttando la potenza di un geyser, ma Sean si allontana, finendo con l’affrontare un Tyrannosaurus rex prima di essere provvidenzialmente salvato da Trevor.

All’arrivo alla fonte dei geyser, il loro piano per tornare in superficie va in fumo; disperato, Trevor accende un razzo di segnalazione vicino ad un muro composto da magnesio, attivando così una reazione a catena, che porta a far esplodere i sotterranei contenenti acqua aprendo una via per il vulcano italiano Vesuvio. Al ritorno dalla loro avventura, Trevor e Hannah si fidanzano e fanno fortuna grazie ai diamanti rinvenuti al “centro della Terra”, mentre Sean inizierà a leggere il saggio di Ignatius Donnelly Atlantis and the antediluvian world (possibile allusione ad un futuro sequel).

 Crediti

Titolo originale: Journey to the Center of the Earth
Lingua originale: Inglese, islandese
Paese: USA
Anno: 2008
Durata: 92′
Genere: avventura, fantascienza
Regia: Eric Brevig
Soggetto: dal romanzo di Jules Verne
Sceneggiatura: Michael Weiss, Jennifer Flackett, Mark Levin
Produttore: Beau Flynn, Cary Granat, Charlotte Huggins
Produttore esecutivo: Cale Boyter, Michael Disco, Brendan Fraser, W. Mark McNair, Alex Schwartz, Evan Turner, Tripp Vinson
Casa di produzione: New Line Cinema, Walden Media
Distribuzione (Italia): 01 Distribution

Interpreti e personaggi

Brendan Fraser: Prof. Trevor Anderson
Josh Hutcherson: Sean Anderson
Anita Briem: Hannah Ásgeirsson
Seth Meyers: Professor Alan Kitzens
Jean Michel Paré: Max Anderson
Jane Wheeler: Elizabeth Anderson

Fotografia: Chuck Shuman
Montaggio: Steven Rosenblum, Paul Martin Smith, Dirk Westervelt
Effetti speciali: Meteor Studios, Frantic Films, Gentle Giant Studios, Hybride Technologies, Mokko Studio, Persistence of Vision Entertainment, Realities Studio, Rodeo FX
Musiche: Andrew Lockington
Scenografia: David Sandefur
Costumi: Mario Davignon
Trucco: Kathryn Casault, Ghislaine Sant

 

viaggio

 

viaggio1

 

viaggio2

 

viaggio3

 

viaggio4

 

viaggio5

 

viaggio6

 

http://rapidshare.com/files/185488003/Viaggio_al_centro_della_Terra_3D.txt

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 03 - Film - Qualità DVDrip. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...